Da Giugno a Settembre 2018 tante proposte entusiasmanti per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni!

La località e le strutture

Castell’Apertole è un antico borgo della pianura vercellese, a soli 50 chilometri da Torino. Ex residenza di caccia dei Savoia e sede dell’allevamento dei cavalli dell’esercito sabaudo, oggi Castell’Apertole è sede del Parco il Babi e ospita un residence, un B&B, un centro benessere SPA, un parco giochi con piscina, un circolo ippico con pony e cavalli, una trattoria piemontese e un bar ristorante pizzeria.

Il Parco il Babi offre una piscina  digradante con scivolo per bambini, ampie zone verdi con due aree giochi, 2 campi da beach volley, minigolf, tavoli da ping-pong, bar, ristorante e pizzeria. Dispone inoltre di aule multimediali con maxi schermo per le lezioni di inglese e per i laboratori didattici e creativi.

La sistemazione

I ragazzi saranno ospitati nella dependance del residence “Parco il Babi”, in camere con letti a castello e bagno privato, o all’interno delle suites del Chicco d’Oro nell’antico Palazzo Chiablese. A loro disposizione c’è anche una sala relax con TV al plasma da 40 pollici. Il trattamento di pensione completa (colazione, pranzo, merenda, cena) è presso il ristorante del Babi all’interno del Parco. Possibilità di menù personalizzati per gli intolleranti.

Assistenza e animazione

I ragazzi avranno un tutor che li seguirà 24 ore su 24 per tutto il soggiorno, oltre a animatori per le attività ludiche in piscina, naturalisti per il laboratorio didattico di Biologia e Scienze Naturali, del Lupo, del riciclo e per le escursioni in risaia, chef per i laboratori di cucina e insegnanti qualificati nella proposta dell’English Summer Camp.

 

Scarica il programma dell'estate ragazzi al Parco il Babi       Scarica i moduli di iscrizione all'Estate ragazzi 2016       Guarda la settimana tipo dell'Estate ragazzi!