Una vacanza per giocare, imparare e praticare sport immersi nella natura. Al mattino si alterneranno diverse attività: laboratori creativi sull’arte del riciclo, laboratori didattici di Biologia e Scienze Naturali, lezioni di avvicinamento al cavallo e attività presso il maneggio, laboratorio di fotografia e il nuovo laboratorio sulla figura del Lupo. Ci saranno giornate speciali con pic-nic ed escursioni a piedi o in mountain bike: per esempio, una passeggiata naturalistica al Bosco delle Sorti della Partecipanza o un’escursione storica a Leri Cavour. Al pomeriggio: nuoto, giochi a squadre e… tanto  divertimento! Alcuni momenti saranno riservati allo svolgimento dei compiti delle vacanze. Alla sera tornei di minigolf, proiezioni di film per ragazzi su maxischermo, giochi di gruppo e, al venerdì… pizza party e nutella party di arrivederci!

Laboratorio del lupo

I bambini potranno conoscere più da vicino la meravigliosa figura del lupo attraverso momenti di gioco (passeggiate nel verde “sulle tracce” del lupo, laboratori di creatività artistica, racconti, leggende, curiosità) e momenti didattici (video presentazioni con filmati, musiche e suoni).

Riciclo creativo 

Il laboratorio insegnerà ai ragazzi le differenze tra i rifiuti e le basi della raccolta differenziata. Potranno realizzare oggetti di uso comune, strumenti musicali, soprammobili e dare vita a nuove cose con i vari materiali di scarto. Al termine della settimana verrà premiato il progetto più originale!

Percorso natura

Un percorso in totale contatto con la natura, l’ambiente di risaia e i suoi abitanti. Per scoprire i misteri della vita in risaia, il meraviglioso mondo di volatili, pesci, rettili e anfibi, conoscere le testuggini palustri o imparare la storia naturale della Pianura Padana e la fotografia naturalistica!