GIOCHI & PISCINA

 

2 giorni (1 notte) – per 4 persone

Castell’Apertole, un tempo residenza di caccia di casa Savoia e oggi frazione di Livorno Ferraris (VC), è un piccolo borgo nel cuore della pianura vercellese, lungo l’antica strada delle grange (che letteralmente significa granai ma che indica grandi cascine spesso fortificate), con un passato ricco di storia.

Gran parte degli edifici risalgono infatti al sec. XVIII, compreso Palazzo Chiablese, la chiesa di San Rocco e le stalle che, nel corso dell’’800, ospitarono il prestigioso allevamento dei cavalli della famiglia reale.

Attualmente è sede anche di una moderna azienda agricola dove, da quattro generazioni, le famiglie Pozzi in Boggio Sella, portano avanti con passione la coltura del riso introdotta dai monaci cistercensi dopo la bonifica di queste terre. Castell’Apertole, grazie a una sapiente ristrutturazione che ha saputo coniugare antico e moderno, offre oggi cultura, natura, sport e divertimento.

E’ la base di partenza ideale per tante piacevoli escursioni, anche in mountain bike. 

Una curiosità: a Castell’Apertole, a fianco della piazzetta, c’ è un singolare monumento dedicato al babi, (rospo in dialetto vercellese), che ne è diventato il simbolo. In aggiunta ci sono ben tre fontane che vedono protagonista proprio il rospo. Una di queste, di fronte a palazzo Chiablese, scandisce il passare delle ore con i suoi zampilli. 

Il pacchetto comprende: 

n. 1 pernottamento c/o Bed and Breakfast “Parco il Babi” in camera quadrupla con prima colazione continentale

n. 1 cena per 4 persone a base di pizza, bibita a scelta, gelato c/o  il ristorante pizzeria “Il Bar del Babi” 

n. 1 pranzo per 4 persone con menù fisso (risotto, secondo, contorno) c/o  il ristorante pizzeria “Il Bar del Babi” 

n. 8 ingressi in piscina “Parco Il Babi” (dal 1 giugno al 30 agosto) – E’ compreso l’utilizzo di lettini e ombrelloni, minigolf, gonfiabili e giochi per bambini, beach volley, ping pong

In settimana  € 217
Week-end       € 258